Servizi

Enex Srl / Azienda / Servizi

Consulenza

I tecnici Enex, grazie all’esperienza acquisita negli anni, sono in grado di supportare i clienti per individuare le soluzioni più adatte alle loro esigenze. Dalla struttura della rete di tubazione, alla selezione degli scambiatori di calore dell’impianto, ai gas cooler ed evaporatori, fino alla progettazione esecutiva di tutta l’installazione.

Progettazione

Enex fa della personalizzazione degli impianti il suo punto di forza. Oltre a sistemi frigoriferi standard, progetta e realizza sistemi speciali a partire dalle specifiche del cliente. Tutti i prodotti, funzionali e all’avanguardia, sono caratterizzati da elevati standard qualitativi.
La competenza e l’esperienza maturata assicurano la resa ottimale dell’impianto.

Formazione

L’anidride carbonica è considerata un refrigerante speciale e richiede tecniche produttive e manutentive diverse rispetto ai comuni refrigeranti HFC. Non esiste inoltre uno standard impiantistico consolidato, poiché le innovazioni introdotte negli ultimi anni sono state molte. Enex è in grado di fornire sia una formazione teorica sia un servizio di “training on site” al momento dell’installazione. Inoltre, in base alle necessità del cliente possono essere formulati programmi di formazione specifici.

Collaudo e avviamento

Oltre ai normali collaudi durante la produzione, tutti i sistemi frigoriferi e le pompe di calore sono sottoposti a un severo ciclo di collaudo in pressione. I rigidi controlli di produzione assicurano l’integrità del circuito, completamente in acciaio inox, come pure il rispetto delle specifiche di produzione. Tutte le macchine inoltre, prima di essere inviate presso il sito di installazione, vengono sottoposte ad un collaudo funzionale finale.
Enex , su richiesta, fornisce anche un servizio di supporto all’avviamento in loco ad opera di un team dedicato.

Assistenza tecnica

Enex dispone di un servizio di assistenza sul territorio. I tecnici dislocati in varie aree sono in contatto con la sede centrale e vengono costantemente aggiornati sugli interventi da fare.
E’ attivo un servizio ricambi in grado, in caso di necessità, di inviare ricambi entro 24 ore dalla richiesta.
Oltre al normale monitoraggio remoto dell’impianto è disponibile, su richiesta, un servizio di reporting periodico sullo stato dei principali componenti dell’impianto stesso.