Calcolatore

Enex Srl / Calcolatore

Descrizione del Software
di calcolo sviluppato da ENEX

Il Software “HEAT PUMPS QUICK CALCULATOR” sviluppato da ENEXsrl  pemette una rapida ed accurata selezione del modello di pompa di calore tipo aria-acqua o acqua-acqua più adatto a soddisfare le esigenze impiantistiche richieste e permette inoltre di avere una panoramica completa delle prestazioni operative nelle condizioni di progetto ed in qualsisi altra condizione di funzionamento inclusa entro i limiti operativi.

Sono calcolabili tutti i modelli di pompe di calore ENEX attualmente a disposizione quali AirHeat18/24/48/100 e GeoHeat18/24/48/100.


° C
° C
° C
° C

Istruzioni per l’uso

Per il dimensionamento di pompe di calore aria-acqua modello AirHeat, il software richiede l’inserimento di tre valori di temperatura (come INPUT) , nell’ordine:

  1. Temperatura acqua DESIDERATA in uscita alla PDC
  2. Temperatura acqua in ingresso alla PDC
  3. Temperatura aria ambiente

Per il dimensionamento di pompe di calore acqua-acqua modello GeoHeat, il software richiede l’inserimento di tre valori di temperatura (come INPUT) , nell’ordine:

  1. Temperatura acqua DESIDERATA in uscita alla PDC
  2. Temperatura acqua in ingresso alla PDC
  3. Temperatura acqua in ingresso all’evaporatore
(*) La temperatura dell’aria può essere superiore, ma le prestazioni sono costanti con temperatura ambiente di +25 ° C. Rapporto di umidità assunto 50%.
(**) Con acqua pura la temperatura di ingresso deve essere superiore o uguale a 4 ° C
I dati di cui sopra sono solo dimostrativi e non possono essere utilizzati come riferimento tecnico. ENEX ha il diritto di modificare i prodotti e di conseguenza i dati sulla capacità senza preavviso.
Per condizioni diverse, scrivere a info@enex-ref.com oppure chiamare 0422-440429.