Chiller

Enex Srl / Chiller

Chiller a CO2
ad alta efficienza

I chiller Enex sono gruppi frigoriferi di grandi dimensioni usati per il processo di raffreddamento e di condizionamento. Vengono comunemente impiegati anche nell’industria di processo e in applicazioni di termoregolazione industriale, laddove la produzione richieda di raggiungere e mantenere temperature molto basse e livelli di raffreddamento sostenuto.

Le macchine sono progettate secondo un nuovo concetto: la circolazione del refrigerante CO2 nell’evaporatore avviene per differenza di densità tra il liquido puro in entrata e il vapore in uscita. Per questo motivo la famiglia Yukon è identificata con il termine “gravity”.

I Chillers hanno un circuito innovativo sviluppato da Enex che permette di ottenere sia una elevata efficienza che una elevata affidabilità.
Altre caratteristiche dei chiller Yukon sono le seguenti:

Disponibili con recupero di calore

Versione “reversibile” per funzionamento invernale in pompa di calore

Versione ad alta efficienza con eiettore, secondo un design esclusivo e brevettato

YUKON è la nuova famiglia di CHILLER di medie dimensioni di Enex per il raffreddamento di acqua e miscele acqua/glicole. I prodotti Yukon sono adatti soprattutto all’utilizzo nel condizionamento civile e nelle industrie di processo.

Apri