Raffreddamento eco sostenibile: la CO2

La CO2 è un gas naturale dall’impatto ambientale pressoché nullo, che lo rende la “materia prima” ideale per i nostri impianti di raffreddamento. Questa sua particolare caratteristica fa sì che venga valorizzato anche l’aspetto di eco sostenibilità, argomento fondamentale ed estremamente rilevante in questo particolare periodo storico.

 

In particolare, il settore alberghiero si sta approcciando sempre più criticamente al tema dell’ecologia, non trascurando nessun aspetto all’interno della gestione di una struttura alberghiera. Noi di ENEX sviluppiamo impianti di refrigerazione e stiamo lavorando sempre più in sintonia con il settore alberghiero, installando e rendendo operativi sempre più impianti a CO2, che soddisfano a pieno i bisogni dei nostri clienti. Non essendo tossico ed infiammabile, il CO2 si presta quindi ad essere impiegato anche in ambienti ad alta concentrazione di presenza umana senza nessuna controindicazione, per un utilizzo a basso costo dovuto alla sua alta reperibilità e per un rendimento ad alto coefficiente.

 

Le sue caratteristiche tecniche infatti, come l’alto coefficiente di scambio termico e l’elevato calore specifico, oltre all’elevata densità, lo rendono la sostanza ideale per la realizzazione di impianti ad esempio con tubazioni di piccolo diametro, riducendo l’ingombro.