Refrigerazione

Enex Srl / Refrigerazione

I sistemi frigoriferi

Enex è specializzata soprattutto nella produzione di sistemi frigoriferi destinati all’utilizzo industriale e commerciale. Realizzati in acciaio inox AISI 304 L saldato a TIG, garantiscono durata ed efficienza nel tempo.

L’azienda mette a disposizione due diverse gamme di circuiti frigoriferi: una standard con una capacità tra 10 e 300 kW e una completa di unità refrigeranti per basse temperature (fino a -45°C con evaporazione a -10°C) con capacità frigorifera indicativa fino a 300 kW.

Su richiesta del cliente, vengono inoltre progettate e prodotte unità speciali per applicazioni specifiche o per utilizzo in particolari condizioni climatiche:

Sistemi frigoriferi con economizzatore (particolarmente adatti a climi caldi)

Sistemi frigoriferi a due stadi, con semplice intercooler o con laminazione in due stadi (open flash tank)

Unità cascata

Raffreddatori di acqua e acqua glicolata

Sistemi di recupero di calore

Unità booster, con o senza carica a media temperatura

La gamma Elba è appositamente progettata per grandi unità di refrigerazione e chiller grazie al suo design innovativo ed esclusivo.

Elba Industriale rinnova i suoi prodotti in modo da garantire una copertura di capacità sempre maggiori:

  • Sistemi di refrigerazione industriale per centri di distribuzione e logistica
  • Chiller di maggiori dimensioni per il processo di raffreddamento e di condizionamento
  • Unità di refrigerazione per i congelatori a nastro dell’industria alimentare
Apri

La serie ELBA COMMERCIALE è ideata nello specifico per i grandi impianti di refrigerazione commerciale e grazie all’utilizzo del refrigerante naturale CO2, unito ad un basso consumo energetico, è la soluzione più efficace ai problemi ambientali nel settore della refrigerazione.
I modelli E4N sono progettati unicamente per l’applicazione a temperature medie, mentre la versione booster E4N-B combina refrigerazione MT (media temperatura) e BT(bassa temperatura).

Apri

La gamma Drava è appositamente sviluppata per l’utilizzo in piccoli negozi, minimarket e nel settore HoReCa. Le dimensioni compatte di queste macchine e la loro semplicità di utilizzo sono le caratteristiche che li differenziano dalle altre serie.

Apri

I prodotti della gamma Neva sono progettati nello specifico per sistemi frigoriferi commerciali di medie dimensioni. Grazie all’utilizzo del refrigerante naturale CO2, unito ad un basso consumo energetico, Neva è una soluzione efficace ai problemi ambientali del settore della refrigerazione.
I modelli E5N sono progettati unicamente per l’applicazione a temperature medie, mentre le versioni booster E5N-B combinano refrigerazione MT (media temperatura) e BT (bassa temperatura).

Apri

YUKON è la nuova famiglia di CHILLER di medie dimensioni di Enex per il raffreddamento di acqua e miscele acqua/glicole. I prodotti Yukon sono adatti soprattutto all’utilizzo nel condizionamento civile e nelle industrie di processo.

Apri