Enex progetta e fornisce pompe di calore per la produzione di acqua calda fino a 90°C per applicazioni commerciali e industriali.
Efficienza, semplicità di utilizzo e impiego del refrigerante naturale CO2 caratterizzano le due diverse gamme di pompe di calore proposte: Airheat e Geoheat.
Entrambe offrono tre modelli di diverse capacità, che consentono una produzione di acqua calda tra i 5000 e 15000 litri/giorno.
Con l’utilizzo di queste pompe di calore sono possibili il riscaldamento dell’acqua in un solo passaggio, dalla temperatura dell’acquedotto fino a 90°C e la possibilità di stoccaggio in serbatoi appositamente progettati per la stratificazione. Inoltre un controllore innovativo consente il loro funzionamento continuo in ogni condizione climatica.
Tra i principali vantaggi troviamo:
Le pompe di calore della gamma AIRHEAT di Enex sono ideate per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 90°C, tramite il prelievo di calore dall’aria esterna. (Ciò che le caratterizza sono l’impiego del refrigerante naturale CO2 e le quattro diverse taglie disponibili che consentono la copertura di diverse capacità.)
Le pompe di calore della gamma GEOHEAT di Enex, progettate per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 90°C, si avvalgono dell’utilizzo del calore dell’acqua o del terreno.
Come le pompe della gamma Airheat si caratterizzano per semplicità di utilizzo e l’impiego del refrigerante naturale CO2. Inoltre le tre diverse taglie disponibili, che possono essere montate in parallelo, permettono di coprire diverse capacità.