Pompe di calore

Enex Srl / Pompe di calore

Produzione
di acqua calda

Enex progetta e fornisce pompe di calore per la produzione di acqua calda fino a 90°C per applicazioni commerciali e industriali.

Efficienza, semplicità di utilizzo e impiego del refrigerante naturale CO2 caratterizzano le due diverse gamme di pompe di calore proposte: Airheat e Geoheat.

Entrambe offrono tre modelli di diverse capacità, che consentono una produzione di acqua calda tra i 5000 e 15000 litri/giorno.

Con l’utilizzo di queste pompe di calore sono possibili il riscaldamento dell’acqua in un solo passaggio, dalla temperatura dell’acquedotto fino a 90°C e la possibilità di stoccaggio in serbatoi appositamente progettati per la stratificazione. Inoltre un controllore innovativo consente il loro funzionamento continuo in ogni condizione climatica.

Tra i principali vantaggi troviamo:

Altissima efficienza nella produzione di acqua calda sanitaria

Rapido ed efficiente sistema di sbrinamento (Airheat)

Elevato grado di protezione del circuito refrigerante, attraverso il costante monitoraggio dei parametri critici di tutte le condizioni

Livelli di protezione rindondanti nel circuito frigorifero, per la completa sicurezza dell'unità

Facilità d’installazione

Grazie all'elevata temperatura dell'acqua prodotta sono sufficienti serbatoi di piccole dimensioni per lo stoccaggio dell'acqua

Nessun rischio di crescita del batterio Legionella

Le pompe di calore della gamma AIRHEAT di Enex sono ideate per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 90°C, tramite il prelievo di calore dall’aria esterna. (Ciò che le caratterizza sono l’impiego del refrigerante naturale CO2 e le quattro diverse taglie disponibili che consentono la copertura di diverse capacità.)

Apri

Le pompe di calore della gamma GEOHEAT di Enex, progettate per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 90°C, si avvalgono dell’utilizzo del calore dell’acqua o del terreno.

Come le pompe della gamma Airheat si caratterizzano per semplicità di utilizzo e l’impiego del refrigerante naturale CO2. Inoltre le tre diverse taglie disponibili, che possono essere montate in parallelo, permettono di coprire diverse capacità.

Apri